Carciofini alla contadina GR. 280

Disponibile

4,20 €

Questo carciofino é tra le varietà più apprezzate, e la Sardegna tra le regioni al top per la sua lavorazione e qualità produttiva. Orto Sardo Sardegna segue con cura ogni fase della lavorazione, a partire dall’approvvigionamento degli ortaggi freschi.

I carciofi vengono raccolti nella zona di Uta e del Medio Campidano Il prodotto viene pulito e lavorato interamente a mano, successivamente scottati in aceto di vino bianco e conservato in olio di girasole con l’ aggiunta di spezie secondo un’antica ricetta di campagna per preservare il gusto unico. Si distingue per il suo caratteristico sapore amarognolo dovuto alla presenza di cinarina, ricco di fibra é infatti indicato nella dieta degli anemici e dei diabetici.

L'azienda Orto Sardo di Villaspeciosa trasforma e produce conserve orticole, prodotti che crescono unicamente in Sardegna e quindi reperibili solo in determinati periodi dell’anno.
Oltre alla selezione accurata delle materie prime, la produzione viene fatta a fresco, trasformando la materia prima nelle 24-36 ore dopo il taglio del prodotto, garantendo una qualità superiore.